Qualcuno nella vostra famiglia soffre di allergie? Se è così, la vostra casa dovrebbe essere un rifugio depurato dagli attacchi di acari della polvere, muffe e altri allergeni comuni. Si può avere poco controllo sulla presenza di allergeni in diversi ambienti, ma si ha il controllo completo su come mantenere la propria casa. La pulizia è ancora più importante per la vostra casa che per le altre, e una scopa a vapore è uno degli strumenti più potenti.

Se polline o ad altri allergeni stagionali trovati in primo luogo al di fuori della casa sono i principali fattori scatenanti per chi è allergico, è possibile mantenere la vostra casa priva di pericoli, semplicemente tenendo le finestre chiuse in primavera e in estate. Quelli con allergie più gravi possono continuare a subire le reazioni avverse all’interno della casa quando l’umidità è alta al di fuori. Per fortuna, la pulizia costante per evitare l’accumulo di polvere può contribuire ad eliminare i sintomi di allergia per i malati all’interno della vostra casa.

Come può aiutare una scopa a vapore?

Scope a vapore sono una potente arma contro allergeni domestici per i seguenti motivi:

  • Eliminano più di solo piccole bricciolei di polvere. Si possono utilizzare per combattere la muffa, muffa e una varietà di batteri malsani che possono entrare in casa vostra.
  • Lavorano in fretta, a cominciare dal primo utilizzo. Se qualcuno nella vostra famiglia sta soffrendo, non c’è il tempo di aspettare che un purificatore d’aria o un altro strumento per avere effetto.
  • Sono sicuri per l’uso ripetitivo ognil volta che è necessario rinfrescare la vostra casa. Confronta questo per i detergenti chimici che aggiungono i fumi malsani alla vostra casa e non possono essere sicuri per l’uso ripetitivo in un periodo breve.
  • È possibile utilizzare un pulitore a vapore in combinazione con depuratori d’aria, aspirapolvere con HEPA-filtro e umidificatori.
  • Scope a vapore sono facili da usare, in modo che tutta la tua famiglia può aiutare a mantenere il vostro ambiente pulito.

Ci sono un sacco di cose che si possono utilizzare per pulire la vostra casa, ma pochi sono così convenienti come la scopa a vapore. Ad esempio, si può già acquistare prodotti naturali per pulizia che non contengono ingredienti che possono causare reazioni allergiche supplementari ai vostri cari. Il problema con questi detergenti è che bisognai spendere tempo e applicare la potenza muscolare di utilizzare in modo efficace.

Una scopa a vapore è più facile da usare, elimina la necessità di esercitare un sacco di energia nel processo di pulizia, e pulire le superfici rapidamente. Sapete quanto tempo viene speso normalmente per pulire la vostra casa ogni giorno, ma utilizzando una scopa a vapore in un modo efficiente si può spendere meno tempo per pulizia.

Allergie da Odori e Profumi

Gli acari della polvere non sono gli unici allergie che potete combattere in casa. Alcune persone si trovano starnuti, tosse o pulendo l’acqua dai loro occhi dopo aver usato dei detergenti forti sono in casa. Poiché pulitori a vapore usano altro che la forza dell’acqua, non dovrete mai preoccuparvi di profumi forti o profumi chimici.

Se avete bisogno di eliminare i profumi di prodotti per la pulizia, cercate una scopa a vapore che può essere utilizzata sulla maggior parte dei materiali duri da pavimento, armadi e arredi situati in tutta la casa. Più superfici potet pulire, più valore si ottiene dalla vostra scopa a vapore.

Consigli per la pulizia per la lotta contro allergeni

Non c’è bisogno di fare nulla di speciale con il pulitore a vapore per la lotta contro gli allergeni che entrano il vostro ambiente. Investire in un buon modello che produce vapore ad alta calore ed eliminare eventuali residui di liquido nel serbatoio lontano da casa dopo ogni sessione di pulizia. Assicuratevi di coprire ogni pollice del vostro superficie del pavimento, e andate fino in fondo dei bordi dei mobili, armadi e pareti.

Assicuratevi che pulite con vapore sotto e dietro ogni mobile in casa sistematicamente. Se siete preoccupati per gli acari della polvere a causa di gravi allergie, è sicuro di fare una pulizia con vapore giornaliera o ogni due giorni, se necessario. Se si utilizza un aspirapolvere per moquette, assicurarsi che ha un buon filtro HEPA in modo da non gettare la polvere di nuovo in aria, come si sottovuoto.

Avete bisogno di più di uno?

Se qualcuno nella vostra famiglia soffre di allergie gravi, si consiglia di investire in due pulitori a vapore per la vostra casa. Un grande pulitore a vapore si prenderà cura dei vostri pavimenti, mentre un modello di palmare si prenderà cura dei mobili imbottiti, tendaggi, ripiani, scalinate e le altre zone della casa che non sono così facili da raggiungere con una macchina più grande.

Se non può permettersi due pulitori a vapore, non sacrificare la qualità, al fine di acquistare due unità. Inizia con i migliori full-size pulitore a vapore si può permettere. È sempre possibile aggiungere un’attrezzatura palmare più tardi. Si può anche cavarsela con un’attrezzatura full-size che permette di staccare la maniglia per convenienza.